Need to be cool(t)

 

 

"La borsa rappresenta il centro della propria identità e della costruzione di se e, a differenza dei vestiti e delle scarpe, le borse sono legate solamente allo stile e donano a tutti indipendentemente dalla taglia, vengono utilizzate più a lungo poiché non vengono sostituite ad ogni stagione."

 

La scorsa estate ho avuto il piacere di incontrare una simpaticissima creativa e imprenditrice, Eleonora D'Ambrosio De Dominicis. 


Eleonora, infatti, assieme a Eugenia, sua sorella, crea nel luglio del 2014 il brand C o o l t S t u d i o. Sono andata a trovarla a Teramo, nel proprio show room in Via Vecchia 3.




“Coolt Studio rappresenta un vero e proprio elogio delle contrapposizioni, la scelta del nome coniuga due termini apparentemente in contrapposizione tra di loro – cool e cult – ma destinati a convivere in un perfetta armonia. Modelli e forme cult vengono reinterpretati attraverso una continua ricerca del tradizionale da rivoluzionare, divenendo oggetto fondamentale da destinare ad un uso di eleganza assoluta. Coolt Studio pone l’attenzione nella forza dei contrasti, nella tensione esercitata dall’unione di elementi opposti che creano novità."

Eleonora D'Ambrosio De Dominicis


Una delle borse iconiche del marchio è la Bobos, nome derivato dal termine "bobo", ossia la nuova generazione che ha coniugato il mondo bourgeois dell’impresa capitalistica con una visione della vita bohemian. Ovvero, un accessorio la cui forma è di una tradizionale borsa della spesa viene stravolto nella sua destinazione d'uso attraverso materiali ricercati e sofisticati.



L’intero team della Pomme Manifatture s.n.c. è parte integrante e fondamentale del progetto Coolt Studio. Grandi brand francesi ed inglesi, già noti al pubblico, creano proprio qui, a Civitella del Tronto, le loro collezioni, affidandosi alla mani esperte dei loro artigiani.

“Realizziamo le nostre borse essenzialmente in pelle, per la durata nel tempo del materiale, inoltre, al momento, stiamo sperimentando nuovi tessuti in canapa e lino per la collezione primavera estate, tessuti realizzati in collaborazione con l’Arcolaio, azienda tessile teramana eccellente."



L'obbiettivo di Eleonora e Eugenia è di creare accessori concentrandosi molto sulla qualità dei materiali, donandogli quindi una lunga vita sia dal punto di vista fisico che stilistico. Una borsa che sia in grado di accompagnare nel tempo e nelle stagioni una donna la quale riesce giorno dopo giorno ad identificarsi in essa.




creating

Next Project

See More